S.T.P. Engineering s.r.l. – Ingegneria civile, società fondata nel 2011 dall’Ing. Prevoli Emiliano (iscritto all’albo della provincia di Parma al n°2053 dal 2004), svolge molteplici attività di pianificazione, progettazione architettonica, strutturale e di direzione lavori.
Viene dedicato un accurato lavoro ad ogni fase operativa delle singole componenti; la committenza, che riguarda sia Enti pubblici che Società Private, viene assistita dal preliminare processo progettuale, fino al livello esecutivo e realizzativo in cantiere e direzione lavori.
L’azienda è composta da un team di validi collaboratori scelti in ambito scientifico/universitario e spesso si avvale della cooperazione di specialisti esterni per la risoluzione e il miglioramento di alcune particolari tematiche. Le proposte di progettazione sono basate su criteri di sostenibilità tramite l’utilizzo di materiali naturali, in particolare l’uso del legno come principale elemento strutturale, e lo sfruttamento di fonti rinnovabili per minimizzare i consumi energetici, senza tralasciare la qualità della progettazione architettonica.
Le attività svolte riguardano sia la realizzazione di nuovi edifici che interventi sull’esistente, comprendendo dalla manutenzione ordinaria alla completa ristrutturazione dell’edificio. Dal punto di vista operativo l’organizzazione dello studio è caratterizzata dalla globale informatizzazione delle attività, partendo da quelle del rilevamento a tutto quello che riguarda gli elaborati grafici, di contabilità e sicurezza.
Attraverso la pianificazione e il controllo delle diverse fasi del processo lavorativo, S.T.P. Engineering assicura alla committenza la buona qualità dell’operato prodotto e garantisce il supporto necessario per la risoluzione di ogni eventuale problema applicativo.